Notizie

Serie A, Cagliari-Napoli 0-4: Kvaratskhelia e Lukaku scatenati, Meret blinda i tre punti

Fonte:SportMediaset
Terza vittoria consecutiva per il
Napoli di Antonio Conte che nella quarta giornata di Serie A si è imposto 4-0 sul campo del Cagliari, in una partita interrotta sette minuti nel primo tempo per un lancio di oggetti e fumogeni tra tifoserie. Napoli in vantaggio al 18′ con una conclusione di Di Lorenzo deviata nettamente da Mina, ma poi costretto a soffrire per la reazione dei sardi che ha portato a tre miracoli di Meret e a una traversa di Marin. A metà ripresa però gli azzurri hanno chiuso il match sull’asse Kvaratskhelia-Lukaku, bravi a calare il tris scambiandosi gli assist. Nel finale poker di Buongiorno.

Cagliari-Napoli, scontri tra tifosi e gara sospesa

LE PAGELLE

Lukaku 7 – Quando vede il Cagliari il suo gol è ormai la classica cosa scontata nel calcio. Si ripete con la quarta maglia diversa, ma questa volta mette la firma in tutti i tre gol del Napoli prima con due assist e poi mettendoci la propria firma. Punto di riferimento per i compagni dal primo minuto.

Meret 7,5 – Il risultato racconta una sfumatura particolare della partita, ma buona parte dei tre punti raccolti dal Napoli a Cagliari sono passati dalle parate del portiere. Decisivo su Piccoli a fine primo tempo, miracoloso su Luperto e Marin con la propria squadra avanti col minimo scarto.

Kvaratskhelia 7 – Pronti, via e finisce al tappeto toccato duro sulla caviglia. Prova ad accendersi sulla sinistra come un moto perpetuo, ma soffrendo i costanti raddoppi della squadra di Nicola. Con uno scatto in profondità e l’intesa crescente con Lukaku però spiana la strada per i tre punti con un gol e un assist e metà secondo tempo.

Luperto 6 – Sfiora in due occasioni il gol dell’ex e dopo un primo tempo di buon livello, nella ripresa fatica a tenere il ritmo della partita come i compagni. Gli errori però non sono suoi.

Gaetano 5,5 – Dà qualità alla manovra del Cagliari nel primo tempo fino a quando il ritmo della squadra di Nicola è elevato.

IL TABELLINO

CAGLIARI-NAPOLI 0-4
Cagliari (3-5-2)
: Scuffet 5; Zappa 5, Mina 5,5, Luperto 6; Azzi 6 (15′ st Zortea 5), Deiola 5,5 (1′ st Adopo 5), Marin 6,5 (32′ st Makoumbou 5,5), Gaetano 5,5 (15′ st Mutandwa 5,5), Augello 6; Luvumbo 6, Piccoli 5,5 (32′ st Pavoletti 5,5). A disp.: Sherbi, Ciocci, Wieteska, Palomino, Obert, Lapadula, Viola, Jankto, Felici. All.: Nicola 5,5.
Napoli (3-4-2-1): Meret 7,5; Di Lorenzo 7, Rrahmani 6, Buongiorno 7; Mazzocchi 6, Anguissa 6,5, Lobotka 6 (29′ st Gilmour 6), Spinazzola 6 (18′ st Olivera 6); Politano 6,5 (36′ st Neres sv), Kvaratskhelia 7 (29′ st McTominay 6); Lukaku 7 (29′ st Simeone 6). A disp.: Contini, Caprile, Juan Jesus, Rafa Marin, Folorunsho, Zerbin, Ngonge, Raspadori. All.: Conte 7,5.
Arbitro: La Penna
Marcatori: 18′ Di Lorenzo, 21′ st Kvaratskhelia, 25′ st Lukaku, 47′ st Buongiorno
Ammoniti: Mina (C); Lobotka, Lukaku (N)
Espulsi: nessuno

Condividi