Mediaset
Al Rigamonti Chancellor sblocca il match, ma gli azzurri reagiscono e conquistano tre punti preziosi per l’Europa
Brescia-Napoli: le foto del match
Ruiz 7,5: quantità e qualità. Supportato dalla solidità di Demme, parte dalla destra e si accentra, facendo la differenza col suo sinistro. La rete dell’1-2 è una perla balistica. Magia pura
Insigne 7: si muove molto cercando di non dare punti di riferimento al Brescia. Nel primo tempo fatica a fare la differenza, poi cresce nella ripresa e dai suoi piedi arrivano le azioni più pericolose. Freddo dal dischetto
Mertens 5,5: parte bene centrando la traversa, poi spara addosso a Joronen da buona posizione. Veste i panni del falso nove, ma in area si sente poco la sua presenza. Soprattutto a livello fisico. Il record di Hamsik resta a un passo
Balotelli 5: il fisico c’è e si sente. Ma la testa, complici i problemi extracalcistici, forse è altrove. Tanti errori e poche giocate di qualità. Fallisce una grande occasione nella ripresa. Per la salvezza serve un altro Balo.
Tonali 6,5: ordinato, preciso e sempre al posto giusto. Geometrie semplici, ma efficaci. Detta i tempi della manovra senza sbavature, strappando e leggendo bene le situazioni del match. Dal suo destro arriva il corner su cui si avventa Chancellor per il vantaggio.
Chancellor 6,5: insieme a Mateju dietro fa buona guardia. Sblocca la partita andando in cielo e firmando il suo terzo gol stagionale.
IL TABELLINO
BRESCIA-NAPOLI 1-2
Brescia (4-3-2-1): Joronen; Sabelli, Mateju, Chancellor, Martella; Bisoli, Tonali, Dessena (40′ st Ndoj); Bjarnason (20′ st Skrabb), Zmrhal; Balotelli.
A disp.: Andrenacci, Gastaldello, Spalek, Donnarumma, Mangraviti, Viviani, Semprini. All.: Lopez.
Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Manolas, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme (41′ st Allan), Elmas (31′ st Zielinski); Politano, Mertens (22′ st Milik), Insigne.
A disp.: Meret, Karnezis, Callejon, Lozano, Luperto, Hysaj, Ghoulam, Lobotka. All.:Gattuso
Arbitro: Orsato
Marcatori: 26′ Chancellor (B), 4′ st rig. Insigne (N), 9′ st Ruiz (N)
Ammoniti: Mateju, Martella, Dessena (B); Mertens, Elmas, Milik (N)
Espulsi: –