Notizie

Recale, gruppo comunale di protezione civile nuovo consiglio direttivo

 

Recale: dopo tantissimi anni il coordinatore ‘storico’ Francesco MASTROIANNI del gruppo comunale di Protezione civile di Recale passa il testimone a Francesco ROSATO, che sarà affiancato dal vice Antonio GIULIANO e da un nuovo direttivo composto da Mastroianni Michele, Monteforte Domenico, Sparaco Antimo, Cutillo Caterina. Le votazioni dell’assemblea degli iscritti si sono svolte oggi, sabato 01 Febbraio, nella sede del Comune di Recale. Mastroianni, dopo tantissimi anni dedicati alla Protezione Civile sempre con entusiasmo e voglia di fare ha espresso la volontà di dare largo ai giovani, queste le sue porole durante l’assemlea: “dopo tanti anni è giusto dare largo ai giovani e resterò sempre a darvi una mano”. E’ rimasto all’interno dell’organizzazione e continuerà come Coordinatore ad honorem a dare il suo contributo forte della lunga esperienza di coordinatore e di ex funzionario dei vigili del fuoco.

Classe 1979, Militare dell’Aeronautica Militare, Rosato intende portare avanti l’impostazione sin qui seguita e aprire il gruppo comunale a nuovi obiettivi.
«Voglio esprimere soddisfazione e ringraziare per la fiducia i volontari – dice il neo coordinatore – un ringraziamento che arriva anche dal mio vice e da tutti i componenti del consiglio direttivo . Tra i nostri obiettivi c’è quello di consolidare l’importante collaborazione con le istituzioni, mantenere un ambiente di collaborazione tra i volontari, garantire una efficace comunicazione tra volontari per essere sempre pronti a qualsiasi evenienza, potenziare l’utilizzo dei canali di informazione e social per dialogare con la popolazione e raggiungere i giovani».
«Al nuovo coordinatore Francesco ROSATO e al nuovo consiglio direttivo vanno i miei auguri di buon lavoro. Un grande e doveroso ringraziamento, da parte mia e dell’amministrazione comunale, va al coordinatore ad honorem Francesco Mastroianni per l’attività svolta fino ad ora e per la dichiarata disponibilità futura – è il commento del sindaco Dottor Raffaele PORFIDIA accompagnato dal delegato alla Protezione Civile Angelo Di Carluccio, che ha dato un breve saluto al termine dell’assemblea –. Il gruppo comunale di Protezione civile ha un ruolo di primo piano per l’amministrazione comunale e si è rilevato davvero prezioso nei momenti di emergenza e nelle attività quotidiane».
In questi anni infatti il gruppo comunale di protezione civile, grazie al coordinatore e all’impegno di tutti i volontari, ha affiancato l’amministrazione comunale soprattutto durante l’emergenza sanitaria nel garantire servizi come la consegna di farmaci e pasti a domicilio per tutte le categorie fragili che non potevano uscire a causa del lock-down. I volontari hanno inoltre curato anche la distribuzione delle mascherine.
«Sono felice dell’elezione del nuovo coordinatore – è il commento di Mastroianni– che porterà nel gruppo nuove idee e nuovi slanci. Resterò a disposizione del gruppo comunale di Protezione civile, come sempre al servizio della comunità».

Condividi