Luciano Spalletti potrebbe essere il prossimo CT della Nazionale Italiana. Gravina tratta con De Laurentiis sulla penale.
NOTIZIE CALCIO NAPOLI. Incredibile indiscrezione rilanciata da RaiSport: il presidente federale Gabriele Gravina avrebbe scelto Luciano Spalletti come nuovo commissario tecnico della Nazionale italiana. L’ex tecnico del Napoli sarebbe dunque il prescelto per raccogliere l’eredità di Mancini.
Secondo quanto riferito dal giornalista Ciro Venerato, Gravina avrebbe già contattato Spalletti che avrebbe detto sì alla panchina azzurra. Inoltre il presidente FIGC avrebbe chiamato De Laurentiis per chiedere la disponibilità a liberare il tecnico.
Spalletti ha ancora una penale col Napoli che Gravina vorrebbe azzerare o ridurre tramite un gentlemen agreement con De Laurentiis. L’alternativa è Antonio Conte, anche lui contattato ma al momento seconda scelta.
Dovesse arrivare la fumata bianca, Spalletti porterebbe in Nazionale il suo staff, con Domenichini, Baldini e Sinatti. Una scelta che avrebbe del clamoroso e che sta già facendo discutere i tifosi del Napoli.
Ovviamente si tratta solo di indiscrezioni e manca l’ufficialità. Ma secondo RaiSport ormai Gravina avrebbe deciso: sarà Spalletti il nuovo condottiero dell’Italia, reduce dalla delusione per la mancata qualificazione ai Mondiali. Una sfida delicata che potrebbe accogliere presto la svolta.