Sito ufficiale del calcio Napoli
“Non ci siamo fatti mancare nulla come errori”. Gennaro Gattuso commenta così la sfida del San Paolo contro l’Inter.
“Abbiamo sbagliato troppo, ci siamo fatti 3 gol da soli. Evidentemente se commettiamo questi sbagli non è un caso che non vinciamo dal 19 ottobre al San Paolo”.
“Oggi è stata la migliore partita della mia gestone e la prestazione globale è stata buona, ma gli errori individuali ci condizionano troppo e pesano sul risultato”.
“Dobbiamo crescere, dobbiamo muoverci meglio, bisogna stare attenti a ogni situazione, perchè la squadra di qualità ne ha e in vari frangenti della gara lo dimostra, però in questo momento non basta, ci vuole altro per riprenderci da questo periodo”.
“Ci siamo fatti sorprendere e abbiamo commesso ingenuità in alcune corcostanze che si sono rivelate decisive per l’esito della gara. Ci sono tante cose che dobbiamo migliorare a cominciare dalla costruzione del gioco ed essere più puliti nel possesso”.
“Mi rendo conto che il momento è delicato, anche come approccio mentale perchè molti dei miei giocatori erano abituati a giocare da anni per il vertice e adesso si trovano in una condizione psicologica molto diversa”.
“Oggi siamo scivolati 3 volte ed abbiamo subìto 3 gol. Cominceremo anche a ster attenti ai tacchetti delle scarpe. Bisogna curare anche i minimi dettagli per uscire da questa situazione”.
“Bisogna essere più attenti e avvelenati, non è produttivo e giusto pensare solo alla sfortuna. Dobbiamo essere noi a dare una sterzata netta. Le responsabilità sono di tutti, a cominciare da me…”