Notizie

CdS-Napoli, Spalletti su Koulibaly: “Mi incateno pur di tenerlo”

Le parole del tecnico sul palco di Dimaro: “Sconfitta con il Verona? Bisogna farla finita con questa partita. Insigne? Sono ottimista”
DIMARO – “Verona? Bisogna farla finita con questa partita, abbiamo già dato con rabbia e delusione e portarsela dietro vuol dire darle ulteriore forza. Le partite passano per non ripassare più, se una la perdiamo è meglio andare a quella successiva. E questo lo devono avere chiaro i calciatori. Bisogna sfruttare il tempo che abbiamo davanti.”. Sono le parole di Luciano Spalletti dal palco di Dimaro, in un botta e risposta con i tifosi. Il tecnico invita tutti a guardare avanti e a superare l’1-1 col Verona all’ultima giornata dello scorso campionato che è costato al Napoli la qualificazione in Champions. “Se non sai gestire le pressioni, non sai gestire le vittorie – aggiunge il nuovo tecnico -. Nel calcio non si può sempre vincere, le sconfitte creano i presupposti di crescita e si va avanti.”.

“Napoli, occhio a Di Lorenzo: c’è l’Atletico Madrid”

“Insigne? Io sono ottimista”
Si è parlato anche del futuro del capitano Lorenzo Insigne, con il contratto in scadenza nel 2022: “Si devono incontrare il presidente e Lorenzo. Io sono convinto che due personalità così spiccate, quando si parleranno, troveranno un punto da dove poter ripartire. Aspettiamo questo incontro e poi sentiamo cosa si dicono. È chiaro che l’occasione fa l’uomo ladro e i contratti e il calciomercato fanno il calciatore scontento o distratto. Non facciamo troppi discorsi. Problemi ad oggi non ce ne sono, più che darsi appuntamento e parlare per adesso non possono fare altro. Io sono ottimista. Vediamo cosa si diranno. Io sono consapevole di avere a disposizione una squadra forte, vorrei avere calciatori più forti possibile, perché più forza abbiamo, più risultati arrivano.”.

De Laurentiis-Insigne: il disgelo con o’tiraggir

“Koulibaly? Datemi qualcosa a cui incatenarmi…”
Il tecnico è poi intervenuto proprio sul mercato: “Per affrontare più competizioni nella stessa stagione e le difficoltà che possono succedere, bisogna avere un gruppo di 20 calciatori più tre portieri. A volte una piccola difficoltà, un piccolo risultato fa la differenza per il raggiungimento di un traguardo. Koulibaly incedibile? Datemi qualcosa a cui incatenarmi e lo faccio pur di tenerlo…”.

Politano: “Tanta delusione per la Champions”
Sul palco insieme a Spalletti anche Matteo Politano e Piotr Zielinski, che hanno risposto ad alcune domande. “Sono più deluso per la mancata qualificazione in Champions che per la mancata convocazione agli Europei? – dice il primo – Ce l’abbiamo messa tutta, purtroppo non siamo riusciti ad arrivare dove meritavamo di essere, c’è tanta delusione ma ci rifaremo. Cercheremo di arrivare il più lontano possibile in tutte le competizioni: vogliamo tornare fra le prime 4 in campionato e puntiamo tanto su Europa League e Coppa Italia.”. Zielinski invece ha parlato di scudetto e dei tifosi: “Mi sento pronto a dare tutto il possibile per fare bene per la squadra e realizzare il sogno di tutti perché vincere lo scudetto è un sogno. Abbiamo sentito la mancanza dei tifosi, speriamo che tornino allo stadio e tutti insieme faremo grandi risultati. Pochi gol nella scorsa stagione? Posso e devo fare di più dal punto di vista realizzativo, so di avere margini di miglioramento e facendo più gol e piu’ assist la squadra sarà più in alto in classifica.”.

Condividi