Il difensore è apparso sorridente all’arrivo presso la sede della società greca dove aveva già militato tra il 2012 e il 2014
Quei 12 minuti giocati contro il Leicester in Europa League il 9 dicembre scorso resteranno gli ultimi della storia azzurra di Kostas Manolas, ormai ex giocatore del Napoli. Un addio lampo, il suo, anticipato solo dai controlli in aeroporto che hanno reso nota la partenza per la Grecia nella giornata di ieri. Un viaggio autorizzato per “motivi personali” che in effetti c’erano, ma riguardavano proprio il suo passaggio, anzi il suo ritorno all’Olympiacos dove ha militato tra il 2012 e il 2014. Il club e soprattutto i tifosi lo hanno accolto a braccia aperte e lui non ha esitato a posare con la sciarpa biancorossa e a toccarsi il cuore, saltellando su cori per i quali naturalmente non ha bisogno di traduzione. La cifra d’acquisto è di circa tre milioni più uno di bonus.
I numeri di Manolas con Roma e Napoli
Manolas, trentenne, voleva già da tempo tornare in patria per chiudere lì la sua carriera. In Italia ha collezionato 206 presenze, otto gol e sei assist con la maglia della Roma (dalla stagione 2014/15 alla stagione 2018/19) e 75 presenze, quattro gol e un assist con il Napoli, dov’era arrivato nel luglio del 2019, valutato ben 36 milioni.